29 set 2012

HAI VOLUTO LO SCATTO FISSO?! e ora pedala!!

Vi sarà capitato di vederla in giro in qualche giungla urbana, o appesa in qualche salotto. A Toronto, Tokyo, Londra e negli ultimi anni anche quì a Milano, aumentano gli amanti della bici a scatto fisso. Naked, essenziale e leggerissima.
Offuscata da articoli scarsi su vari blog ho chiamato un grande amico che, strippato di tutto ciò che è bike, mi ha raccontato questa passione dello scatto fisso di cui lui, come tanti, ne ha fatto stile di vita.

Le bike nascono su pista, per le gare di velocità, ma il primo utilizzo urbano è stato a New York dai bike messanger, che consegnavano la posta con questi mezzi facili da usare nella big city. Da lì nasce un mondo fatto di ricerca di vecchi pezzi riutilizzabili, telai privati di freni e cambio che agevolano la leggerezza garantendo uno stile atletico su strade metropolitane. Il modo tradizionale per fermare questa bicicletta è pedalare in senso contrario (lo facevate da bambini?) mentre i bikers più atletici si cimentano nella derapata con la ruota posteriore verso l'esterno.


Il fenomeno di massa raccoglie ora migliaia di seguaci, per loro la passione è spinta da vari aspetti: dall' input di benessere, alla possibilità di vivere le città senza l'isteria del traffico, la libertà di percorsi improvvisati e personali sotto i balconi più belli della city e non dimentichiamo il risparmio sulla benzina.
Poi ci sono loro, i fashion victim - hipster, sempre pronti ad adocchiare le tendenze, usandole e archiviandole poco dopo, spesso hanno i modelli più fighi e all'avanguardia estetica, e son quelli che potenziano il fenomeno a livello mediatico invadendo la milano fashion street: le bike, prepotenti su strada e dalle forme essenziali, si trovano legate nei posti più urbani e nelle posizioni più particolari.


Per vederli basta seguire una delle gare informali: ALLEY CAT races o spiare su fixed forum dove molti scambiano informazioni, organizzando raduni dove fiumi di gente sfida-sfila nella metropoli in sella ai loro mezzi, a volte con check point definiti e itinerario a propria scelta.



A noi di CoasToCoast ci spacca il design elegante di forme armoniose unite alla faccia più underground di questa passione: godere della propria città, sfidando il terribile traffico meneghino, scegliendo percorsi e strade senza regole e soprattutto senza freni (in tutti i sensi!)



Il 13 Ottobre ci saremo! e venite anche voi..
si terrà la RED HOOK famosa gara internazionale, durante il BIKE FILM FESTIVAL l'evento dell'anno che promuove questa tendenza!
Vi segnaliamo: milano fixed / fixed magazine / 
fixed gear gallery / mashsf / 
urbaz style / copenhagen parts / biascagne / cinelli / fixedforum.it
Movie: Line of site / Premium Rash

DATI FROM: MAMI - grazie Samu.

28 set 2012

SWING E MUSICA ANNI '20 NEL XXI SECOLO

Una voce profonda e uno stile interessante, s' intitola “Glad rag doll” il nuovo album di Diana Krall. Una sorprendente avventura musicale nei territori dello swing, dei primi passi del rock’n’roll e del taboo collide, che Diana intraprende al fianco del celebre produttore T-Bone Burnett.
Si tratta di una rilettura del tutto originale, a opera della nota cantante e pianista jazz, di un repertorio di brani che risalgono principalmente agli Anni Venti.
Il disco è in uscita il 2 ottobre, lei afferma «Pensavo tutti conoscessero qualcosa di queste canzoni, è musica degli Anni Venti per il XXI secolo»


Teniamola d'occhio, e ascoltiamo uno dei pezzi che ha reinterpretato, il titolo dice:
"There Ain't No Sweet Gal, Worth the Salt of My Tears" 
("Non c'è uomo tanto dolce da meritare il sale delle mie lacrime").

28/09/2012
DATI FROM: RMC

26 set 2012

Hip hop tv 4th b-day party - Milano

Anche quest'anno si è tenuto uno degli eventi hip hop più interessanti in Italia, l' Hip hop tv 4thb-day party, questa volta la location è stata il forum di Assago, la nostra musica ormai ha bisogno di grandi spazi, l'Alcatraz non basta più!
E' così che a migliaia ci siamo ritrovati stasera ad assistere ad uno show rapido (una canzone ad artista), vario (più di 40 nomi del panorama italiano), scandito da qualche passo di danza (Step up 4 revolution presentato in anteprima) e da vari stili mischiati su un unico palco.

La location è dispersiva e poco intima, il suono però pompava nelle vene soprattutto sotto al palco, tra i vari artisti che si sono esibiti abbiamo apprezzato particolarmente la collaborazione di Giuliano Palma con i Dogo, spensierata e allegra, Marracash capace di smuovere davvero tutta la folla, Luchè che con dolcezza "malnascosta" porta la sua poesia cruda e Salmo coperto dalla sua maschera che ha reppato con grande stile.

A domani per i video.


26/09/2012
DATI FROM: MAMI

24 set 2012

R. Kelly e Usher i favoriti ai Soul Train Awards

R. Kelly è ufficialmente il recordman dei Soul Train Awards;
dopo 21 nomination nel corso della sua carriera il cantante r&b si aggiudica così il titolo di artista più nominato all'evento musicale.
Dovrà ora contendersi i premi con Usher che, candidato a 5 nomine, cercherà di aggiudicarsi trofei come quello di "Personaggio maschile" o "Canzone dell'anno".
Tra gli altri artisti presenti ci sono Estelle, Nas, Trey Songz, John Legend, Kanye West, Beyoncé, Mary J. Blige, Frank Ocean, Wale e Melanie Fiona.
Non dimentichiamo le amate Whitney Houston e Amy Winehouse che sono candidate rispettivamente come "best gospel inspirational performance" e "best international performance".
I Soul Train Awards, presentati dal comico Cedric the Entertainer, si terranno il 9/11/2012 al Planet Hollywood di Las Vegas dopo tre anni con base ad Atlanta.
Ci ascoltiamo l'ultimo singolo Feelin' Single
24/09/2012
DATI FROM: rockol.it

20 set 2012

"Do What U Gotta Do" Nuovo singolo per Angie Stone


Con un ritorno trionfale al suo marchio di fabbrica neo-soul, premiata come miglior cantante ai Grammy Angie Stone ha rilasciato a luglio un nuovo singolo che ora sta risuonando nelle migliori stazioni, 
Do What U Gotta Do è stato presentato a Los Angeles con una grande festa sponsorizzata dalla leggendaria stazione radiofonica R&B: KJLH.
E' un seducente mix di groove e cori, la musica fa la differenza quando hai un suono completo alle tue spalle e un'irresistibile bassista che si muove con grande stile, il video è tipicamente soul (lei che canta) ma la voce basta a intrattenere. 


Il testo ripete "fai quel che vuoi fare" e noi ve la facciamo ascoltare!
 
__
In a triumphant return to her trademark neo-soul, Grammy nominated singer/songwriter Angie Stone releases a new single, “Do What U Gotta Do,” kicking it off with a party in Los Angeles sponsored by legendary R&B radio station KJLH.
It's a seductive mix of groove and voice, the music makes a difference when you have a full sound behind and an irresistible bass player who moves with great style, the video is typically soulstyle (she sings) but the voice is enough to entertain.
The track repeats "Do What U Gotta Do" and we have to listen



20/09/2012

17 set 2012

Something from Nothing: The Art of Rap

L' Hip-hop è un capolavoro, ma nessuno può dipingerlo. Qualcuno può raccontarlo..

Something from Nothing: The Art of Rap  (regia di Ice-T), il film segue il viaggio del rap attraverso le sue epoche progressive mettendo in luce la sua crescita a livello globale.
Il trailer ci accoglie in un dialogo tra alcuni dei volti più iconici e riconoscibili della musica, da Common, Kanye West, Dr. Dre, Nas, KRS-One, Ice Cube e Immortal Technique.
__

"Hip-hop is a masterpiece, but nobody painted it all.” As the reel begins to play for the upcoming Something from Nothing: The Art of Rap movie, the trailer welcomes us into a dialogue between some of music’s most iconic and recognizable faces. 
Directed by Ice-T, the movie follows the journey of rap through its progressive eras to shed light on its growth into a globally dominating force. To name a few, the footage highlights appearances from Common, Kanye West, Dr. Dre, Nas, KRS-One, Ice Cube e Immortal Technique.

17/09/2012
DATI FROM: http://hypebeast.com

16 set 2012

FABOLOUS - So NY ** NEW 2012 **


Uno dei flow più interessanti del passato (non remoto), patriottico e fashion addict, lo amiamo per canzoni d'amore unite a grandi ritmi, il dolce sorriso e un nome che dice tutto. 
Fabolous torna nel 2012 sulle scene di New York, sua casa madre, prodotto dalla sola e unica Just Blaze, nel 2004 aveva già sfornato con l'artista la splendida Breathe. 
"So NY" è un dissing in difesa alla sua città dalle battute sarcastiche di artisti come LilWayne che, mentre lui era sparito dalle scene, hanno occupato i palchi spesso criticando la grande mela.
Vediamo cosa succede, intanto lo ascoltiamo. 


16/09/2012
DATI FROM: thesource.com

14 set 2012

Giappone, le cabine telefoniche diventano acquari


Un tempo, quando non esistevano i cellulari si andava lì a fare le telefonate personali e capitava anche di dover far la fila. Preistoria.
Ora le cabine telefoniche sono rare. In Giappone un collettivo di artisti dell’università di Arte e Design di Kyoto, Kingyobu, ha deciso di trasformare le cabine telefoniche in acquari: ha sigillato per bene le pareti e ha riempito le cabine di acqua e pesci rossi (simbolo di fortuna e prosperità).


17/09/2012
DATI FROM: dailybest.it

13 set 2012

M.I.A.
Non solo macchine promozionali, ma successi di vendita internazionali nel mondo (Alfa 156), inseriti, con tanto di stunt nel nuovo videoclip di MIA girato in Marocco.
Lei reppa e siede su questi mezzi mentre fanno acrobazie nel deserto, ci piace ha un tono di stile vero, underground, che in tante invidiano!
M.I.A. - Missing in Action, ecco l'ultimo video boomba:

MIA - Bad Girls

13/11/2012
DATI FROM: panorama-auto.it

11 set 2012

9/11 STRATEGIA DELLA TENSIONE


Questa data rimarrà per sempre impressa nella storia come il giorno in cui cambiò il modo di fare la guerra: dalla sfida su campi di battaglia dove eserciti "addestrati" difendevano il loro paese e i loro cari siamo passati alla strategia della tensione dove il civile (fino a prima tutelato e protetto) diventa il soggetto da colpire, niente più gioco forza ma vera strategia della tensione.

Per essere ancora più chiari parliamo di numeri:
Alle 8.45 del 11/09/2001 19 affiliati all'organizzazione terroristica al-Qāʿida dirottarono 4 voli civili commerciali. Fecero schiantare 2 aerei sulle torri 1 e 2 WTC di New York, 1 sul Pentagono mentre il si schiantò in un campo in Pennsylvania dopo che i passeggeri e i membri dell'equipaggio (consapevoli dell'accaduto alle torri gemelle) tentarono di riprendere il controllo del velivolo dopo aver messo "spalle al muro"  i terroristi.

Nell'attacco alle torri gemelle morirono 2 752 persone, tra queste 343 vigili del fuoco e 60 poliziotti. La maggior parte delle vittime erano civili di 70 diverse nazionalità.
In 102 minuti ci furono circa 3.000 vittime.  

Questa è la guerra nel 2012, i nostri nonni si rivolterebbero nella tomba.

11/11/2012
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

10 set 2012

BOSS AC

La magia del viaggio in situazioni diverse.. l'euforia, la curiosità e l'estraniazione sono sensazioni che spesso vengono accompagnate dai suoni... dalla musica.
Andare in Portogallo vuol dire scoprire diverse culture e tanti suoni, una terra ricca e mista con molte influenze dagli states.. son li di fronte! Quì abbiamo notato un'artista che merita e si fa amare per un tormentone estivo capace di restare in testa per giorni, ascoltatela  Boss AC - Sexta-feira.
Il bello è scoprire la sua matrice hip hop di radice, degna dei migliori clubbing di Lisbona! Ascoltatelo quì.
Lui è Boss Ac!

BOSS AC - Hip-Hop



10/11/2012
DATI FROM: MAMI


9 set 2012


AZEALIA BANKS

Che labbra grandi che hai - è per rappare meglio.

Che la ragazza prometteva bene l'avevamo capito già dal primo video che la vedeva rappare a ritmo di Busta Rhymes con una maglia di topolino addosso, il nome è sempre stato difficile da pronunciare e ora ci tocca ripeterlo visto che sta diventando un artista tuttappunto ai livelli di Lil Kim per il flow, di Rihanna per le pose e ci ricorda anche un pò Bahamadia per la matrice rap'90 che sperimenta su basi house e dance 
Azealia Banks è fuori ora con il suo nuovo video: "1991" 
Noi la teniamo d'occhio perchè tra poco sarà sulla bocca di tutti ;-)

8 set 2012

D'Angelo's.

D'Angelo's Back - finally.

Una voce spesso paragonata a re della Motown come Marvin, un video che lo rende famoso nel mondo perchè trai più sexy della storia: i suoi addominali in primo piano per 4 min, dovete guardarlo: How Does It Feel.
Puoi essere anche un Angelo ma spesso il successo o il soldo veloce confondono le idee, in america poi, tra droghe depressioni e disagi molti artisti perdono la lucidità e affondano in situazioni forti come incidenti, traumi e altri danni.
D' Angelo grazie alla sua fisicata da urlo ha tenuto duro di fronte a tutto questo ed è tornato con il suo sorriso magico e una bandiera americana questa volta a coprirlo (peccato).
YEP, WELCOME BACK!




































08/09/2012 - Milano
DATI FROM: GQ.COM


6 set 2012

ALICIA KEYS.

Alicia Keys unisce il piano ai beat del marito Swizz

Esce il 27 novembre "Girl on fire", nuovo album della grande soul diva. Al disco hanno collaborato, oltre al marito di Alicia Swizz Beatz che da tono e corpo a beat oldschool, anche Emeli Sandé, Jamie xx, Sevyn, Jeff Bhasker e Pop & Oak.
Tre le versioni del nuovo singolo della star, intitolato come l'album, "Girl on fire" tra cui quella con Nicky Minaji "Inferno".  
Ve la facciamo ascoltare Girl on Fire On Youtube




 
06/09/2012 - Milano
DATI FROM: Radiomontecarlo.net


5 set 2012

QUEEN.
HAPPY BDAY AL RE DEL ROCK! Anche se esce dai margini della nostra amata cultura black, non possiamo che fare un tributo in questo giorno di nascita del grande artista Freddie Mercury che ci ha lasciati anni fa con un patrimonio musicale e scenografico di grande valore.
Nato a Zanzibar il 5/09/1946 è cresciuto in India e si sposta a Londra negli anni '70 dove fonda il gruppo Queen; il loro album di debutto è stato rilasciato e trattato come uno degli sviluppi più interessanti in assoluto della musica rock.
Con Bohemian Rhapsody cambiarono completamente i canoni della musica live: la durata della canzone con un nuovo ritmo alternato ben si prestava alle indimenticabili  performance live eclettiche e teatrali.
Bohemian Rhapsody on Youtube
Happy bday dear, molti sono i tributi e gli eventi di questi giorni negli states, a noi piace ricordarlo così.


Vi consigliamo di ascoltare: WHO WANTS TO LIVE FOREVER On Youtube
05/09/2012 - Milano
DATI FROM: QUEENONLINE.COM