15 mag 2013

AZEALIA BANKS LIVE@ALCATRAZ 13.05.2013

In questi casi l'Alcatraz viene ridotto, l'ho visto fare spesso... negli eventi fatti in periodi inadatti, concerti di band potenzialmente grandi ma effettivamente piccole, artisti nuovi o emergenti che hanno già una fan base ma che non riempiono ancora grandi sale. Come quello di lunedì sera, quando sul palco c'era la leonessa (per chi la conosce) Azealia Banks!

 
Arriva su youtube più di un anno fa con un singolo dove, oltre che reppare con un tiro notevole, si presta in un video divertente e leggero 212 (il codice postale di Harlem, la sua città di origine). Dopo aver rubato il fashion guru Nicola Formichetti a Lady Gaga, Azealia si è presa anche il suo manager. 

Ora presenzia ad eventi, sorride a 1500 denti e soprattutto rappresenta quello stile hipster underground che a tanti piace. 



Il suo incoronamento a icona di stile arriva con le cover di Urban, Vibe, Spin e Paper e da lì Azealia muove le masse portando pezzi del suo primo album, Broke with Expensive Taste, in giro per il mondo

Colpisce e affonda tutti gli amanti della musica sperimentale con beat in chiave house e dubstep sui quali reppa - ai livelli di Missy Elliott - per più di un'ora senza perdere un colpo... il tutto è spontaneo, ragion per cui si trascina dietro una nicchia che non accetta stereotipi o montature ma che vuole l'estremo, l'eccesso... quanto chiudere un live urlando al megafono.








15.05.2013
DATI FROM: MAMI

Nessun commento:

Posta un commento