16 dic 2012

THE BUILDZER & LN RIPLEY


Abbandoniamo per un attimo i suoni classici e morbidi dell'hip hop per fare un tuffo nell'elettronica, più precisamente nella dubstep e nel drum&bass, presentandovi due progetti italiani validissimi e molto interessanti anche se differenti tra loro: 

THE BUILDZER
E' un produttore siciliano attivo già da molti anni che ama spaziare tra suoni dubstep e drum&bass; conosciuto soprattutto all'estero grazie alla collaborazione con il producer Promenade e per le releases con la HIGH SCREAM RECORDS. 
Si è fatto apprezzare negli ultimi anni anche qui in Italia per aver prodotto alcune tracce per Marracash. Si presenta con un nuovo singolo, CYBER HUNTER, uscito per la QUANTUM, con la partecipazione dello stesso Promenade e della cantante Adriana Hamilton, già conosciuta per le collaborazioni con Esa e Fadamat.
Una traccia carica di forza e malinconia allo stesso tempo, ritmo e bassi profondi che si sposano perfettamente con le melodie di Adriana.


LN RIPLEY

Ha forse bisogno di meno presentazioni LN RIPLEY, band di Torino attiva già da alcuni anni che torna con "CREEPERS DINNER", 2° singolo estratto da BLUROOM BOX1, mini album pubblicato a marzo e che sarà seguito nei primi mesi del 2013 con BLUROOM BOX2.
Live band energica e potentissima, mescolano dupstep e drum&bass suonati dal vivo, creando una sorta di dj set ma con musicisti e strumenti veri e propri, trasportando in musica live quello che solitamente si balla nei dancefloor. Provare per credere!
Cercate le date sul loro sito, lnripley.com, e ricordatevi di portarvi una chiavetta usb, infatti alla fine del concerto potrete scaricare il disco direttamente dal loro banchetto.

 
16.12.2012
DATI FROM: Massimo Corradin.

2 commenti: