10 nov 2012

IMANY la modella dalla voce roca.

Oltre alla sua bellezza ipnotica, la prima cosa che si nota di Imany è la sua voce. Roca, aspra e come la descrive lei: forte.
Questa sera la sua voce è più profonda del solito. Non ho smesso”, si sente in sottofondo al telefono. È circa l’una del mattino a Parigi, dove si trova solo per qualche notte prima di ricominciare a viaggiare. L’agenda dei suoi impegni cresce a dismisura da quando ha debuttato con il suo primo album: Shape of a broken heart, la modella francese è diventata cantautrice.
Il viaggio musicale di Imany cominciò mentre inseguiva la carriera di modella a New York. Il periodo passato lontano da casa è stato una riscoperta, attraverso la quale ha valutato chi fosse e cosa volesse. “Lasciare casa mi ha fatto crescere più in fretta e mi sono resa conto che dovevo essere una persona indipendente, dovevo stabilire le mie regole". È questa forza di carattere che poi ha spinto Imany lontano nella sua carriera.
I lost my keys è la canzone che più rappresenta il motivo del cambiamento, ispirata al periodo vissuto come modella a Milano racconta di quando si è trovata a faccia a faccia con la morte, persa e isolata. "Oggi, ad anni di distanza, la canzone è una metafora per tutti i momenti della vita in cui ci sentiamo persi e impotenti" - dice.
Quando qualche anno fa ha deciso di tornare a casa a Parigi, aveva in mano un sogno forte. Sebbene non abbia alcuna formazione musicale, ciò non le ha impedito di scrivere tutte le sue canzoni, attingendo a esperienze personali e adattandole alla melodia poetica. 

Il suo primo album ha raggiunto la prima posizione di iTunes, dopo solo cinque giorni dall’uscita, diceè stato creato dalla gente, questo disco riguarda il cuore. Ci abbiamo veramente messo il cuore”.
Ora è fuori con l'ultimo, originale, singolo "Un Gospel Pour Madame".


9.10.2012
DATI FROM: VOGUE.IT

1 commento:

  1. DENUNCIATO DOCCI LUCA PER TRUFFA - VIA BERLINGUER 29, VILLA VERRUCCHIO (RIMINI)

    RispondiElimina