8 nov 2012

"Amy" the Musical.

La vita di Amy Winehouse diventa un musical. 

Debutterà il 20.01.2013 a Copenhagen. A scrivere il testo è un collettivo che si fa chiamare “Det roede rum” (La stanza rossa). La perfomance, che si intitolerà “Amy”, racconta «l’enorme pressione che un pubblico affamato di scandali ha esercitato su una giovane artista, quando ha cominciato ad avere dei problemi». 

Lo staff creativo si è basato su una serie di materiali. Da interviste, discorsi, concerti, articoli di giornale, lettere.. persino i testi delle canzoni degli album “Frank” e “Back to black. Inutile dire che la trama si soffermerà, oltre che sui cinque Grammy vinti dalla cantante, anche sulle difficoltà causate alla Winehouse dalla sua tossicodipendenza e dal matrimonio tempestoso con Blake Fielder-Civil. 

Proprio in questi giorni la famiglia Winehouse ha posto una lapide, nel cimitero di Edgware, a Londra.
Un altro omaggio arriva alla star dall’amico Nas, con cui Amy aveva duettato in “Like smoke” (apparso poi nell’album postumo “Lioness: the hidden treasure”) e in “Cherry wine” (inclusa nell’album di Nas “Life is good”). Il rapper ha deciso che, per ogni biglietto venduto del suo concerto di Londra della prossima primavera, una sterlina andrà all’associazione dedicata all’artista scomparsa, la Amy Winehouse Foundation.

8.11.2012
DATI FROM:  RMC / TELEGRAPH.UK

Nessun commento:

Posta un commento