27 nov 2012

RANCORE & DJ MYKE "SILENZIO" 2012


"i sogni sono neve, cadono, cambiano forma e poi tornano su"

In un periodo musicale dove la cultura Hip Hop viene spesso decifrata come banale e priva di contenuti fortunatamente emergono artisti maturi che esprimono concetti profondi; trasmettono emozioni intense e utilizzano tappeti sonori assolutamente attuali, non le sonorità prese dai soliti banchi di suoni.

Con "Silenzio", Rancore & Dj Myke arrivano dove probabilmente altri non erano ancora riusciti ad arrivare, andando decisamente oltre a quelli che sono i luoghi comuni del genere. 

Mescolano suoni e sperimentano stili musicali diversi, spaziando con estrema abilità tra toni più duri e rabbiosi (D.A.R.K.N.E.S.S) e vere canzoni da cantautore come CAPOLINEA, il 2° singolo del disco; una canzone nel senso assoluto del termine: regge tranquillamente il confronto con i nostri cari cantautori italiani.
Non solo ricerca strumentale quindi, ma uno sviluppo profondo di temi importanti ed attuali come in HORROR FAST FOOD e ARCHITETTO.

"Silenzio" è un disco maturo e coinvolgente
, si lascia alle spalle gli stereotipi e le chiacchiere da bar sull'hip hop italiano. Si distacca dalla massa, rivolgendosi ad un pubblico attento e amante della musica senza confini o barriere di genere.






27.11.2012
DATI FROM: Massimo Corradin.

3 commenti:

  1. Uno dei dischi più interessanti del 2012!

    RispondiElimina
  2. Bel sound, ricerca interessante, questi ragazzi sanno cosa fanno.

    RispondiElimina
  3. quando l' intervistate? Martina

    RispondiElimina